Renna in Lapponia

7 segreti per rigenerarvi in Lapponia, terra di Babbo Natale

Il Natale si sta avvicinando e molti di voi saranno alla ricerca di una meta per evadere dalla routine e dalla frenesia quotidiana: un posto emozionante, ricco di luoghi magici e culla di prodotti naturali. Ma dove andare? Semplice, nella terra di Babbo Natale!

La Lapponia finlandese è una regione enorme, con una superficie maggiore di tutto il Portogallo. Il concetto di Lapponia, però, è ancora più vasto: più ci si spinge verso nord, più si comprende il significato nascosto di questa regione. Una volta circondati dai monti, sarete pervasi da una serenità che non proverete in nessun altro luogo della Terra.

Scopriamo allora insieme i 7 segreti di questa terra che vi aiuteranno a rigenerarvi in vista di un nuovo anno!

1. La Bacca d’Oro della Lapponia

La libertà di vagabondare nelle foreste permette di raccogliere quasi qualunque cosa il palato possa desiderare. Qui potrete trovare un frutto veramente esotico: la Bacca d’Oro della Lapponia. L’oro delle foreste lapponi, il lappone artico, rappresenta infatti la bacca più esotica per chi viene dall’estero. Ricca di vitamina C, il suo sapore dolce e raffinato la rende perfetta da abbinare ai formaggi.

2. Una vita sugli sci

Gli amanti della neve potranno godersi i versatili comprensori della Lapponia che offrono agli appassionati dello sci praticamente di tutto, da facili discese per bambini a piste nere, oltre a stupendi snowpark per immergersi nella stupenda natura che fa da cornice.

3. Safari tra le nevi

Se siete più “avventurosi” non potrete perdervi il safari tra le nevi con i cani da slitta, che vi permetterà di immergervi in immensi spazi di natura incontaminata.

153779862

4. Cucina tipica con la frutta

Dopo tanto movimento, è arrivato il momento anche di gustarsi qualche specialità del posto. I lamponi e i mirtilli della Finlandia sono molto dolci, fonte di vitamine di vario tipo e minerali alimentari e utilizzati in molti piatti tipici.

5. Addormentarsi sotto l’Aurora Boreale

Tra gli spettacoli più belli della natura a cui potrete ammirare c’è sicuramente l’aurora boreale; un momento unico ammirabile anche da postazioni esclusive come igloo in vetro e suite di lusso.

173352723

6. Il paese di Babbo Natale

Rovaniemi, capitale della Lapponia finlandese, è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di Babbo Natale. Vicina al circolo polare artico, la città offre servizi moderni e svariate attività durante tutto l’anno.

7. Sauna e cottage

I cottage e le case di campagna sono elementi essenziali della vita finlandese oltre ad essere rifugi sicuri dallo stress della vita moderna; immergendosi e riscaldandosi in una sauna sulla riva del lago durante l’estate o davanti al tepore del camino nel lungo inverno potranno permettervi di riposarvi e rivitalizzarvi al meglio.

Siamo riusciti a convincervi della bellezza della Lapponia? Scriveteci nei commenti!