Girasoli e lavanda per addobbare la casa in primavera

Primavera in casa: fiori di lavanda e decorazioni

Manca ancora poco all’arrivo della primavera, ma per chi non riesce ad aspettare, o per chi vuole portarsi avanti, ecco qualche trucco per risvegliare la casa con il colore dei fiori, il profumo e le proprietà delle erbe aromatiche e molto altro ancora!

 

IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE IN OGNI STANZA

Per creare un’atmosfera provenzale senza bisogno di stravolgere casa, ponete una piantina di rosmarino, oppure una di lavanda sul balcone o sul davanzale della finestra di casa.

Raccogliete poi gli aghi che cadranno spontaneamente assieme ai fiori della lavanda e uniteli a della scorza di agrumi in dei sacchetti di juta o cotone. Questo piccolo rimedio casalingo è perfetto per profumare i cassetti e gli armadi di casa!

Un vaso di fiori di lavanda per portare la primavera e i suoi profumi in casa

 

FIORI ANCHE A COLAZIONE

Ravviviamo le numerose tazze accumulate nel corso del tempo, imparando a riutilizzarle dando ad ognuna nuova vita, rendendole anche dei regali originali.

La tecnica che vi consigliamo di usare è quella del découpage, bastano: colla vinilica, ritagli di fiori presi da vecchi giornali e un pennello.

Diluite la colla con dell’acqua e ricoprite la superficie della tazza con un primo strato del composto, utilizzando il pennello.

Ritagliate i fiori scelti e sovrapponeteli alla colla.

Ricopriteli infine con un altro strato di colla e acqua e lasciate asciugare per 30 minuti.

Avrete così ottenuto delle originalissime tazze, perfette per l’utilizzo, e la decorazione della casa.

Decoupage con fiori per portare la primavera in casa

 

CUSCINI E TESSUTI PRIMAVERILI

Per portare un tocco di primavera in casa basta rinnovare i tessuti: delle nuove tende, dei cuscini diversi o semplicemente nuove tovaglie da tavola o asciugamani possono dare quel tocco di colore che vi farà subito pensare alla primavera.

Dopo il grande successo nel 2015 del color marsala, quest’anno le nuance più di tendenza sono sui toni pastello: rosa quarzo e azzurro chiaro, per portare calma tra le stanze di casa e aiutare a combattere lo stress quotidiano.

Questi colori sono facili da abbinare, perfetti per i look quotidiani, ma anche utili per creare outfit minimal chic ispirati alle passerelle.

Cuscini e arredamento con colori pastello per potrare la primavera in casa

E voi, come porterete fate vostra la primavera? Raccontatecelo, e seguiteci sui nostri canali social: Facebook, Twitter e Instagram!